blog Tenerife / case vacanza

Airbnb a tenerife la nostra prima esperienza

Come iniziare ad affittare appartamenti su Air BnB ai turisti. Vi raccontiamo la nostra esperienza.

Dopo 1 anno che ci siamo trasferiti a Tenerife, io e mio marito abbiamo deciso di comprare un appartamentino in una zona turistica a Puerto de la Cruz, nel nord dell’isola.

L’appartamento si trovava in un complesso ex alberghiero che conservava ancora il servizio di reception, bar, ristorante e piscina climatizzata in uno splendido giardino tropicale. Una volta comprato ci siamo resi conto che per viverci noi sarebbe stato troppo piccolo visto che era un appartamentino di solo 40 mq più balconcino vista mare, avendoci anche 1 cane e un gatto.

il nostro primo appartamento su Airbnb a Tenerife

Non sapendo cosa fare cominciammo a informarci per affittarlo a lungo termine ma la prospettiva di guadagno era molto bassa e soprattutto eravamo spaventati dalle varie storie che circolavano in zona sulle persone che non pagavano l’affitto e rimanevano dentro casa con non si sa quale diritto…. 🙁  o addirittura che si portavano via tutti i mobili. Per questo decidemmo di terminare i lavoretti di ristrutturazione, ammobiliarlo e rivenderlo più alto. Mentre i lavori volgevano al termine l’appartamento sembrava uscito da una rivista di design, e ci rendemmo conto che sarebbe stato un peccato non sfruttarlo.

Per questo cominciò a balenarci l’idea di affittarlo a vacanza. Nel 2016 erano molto poche le persone che affittavano le proprie case su Airbnb o soprattutto su Booking (che veniva visto come un sito per hotel). Per questo non c’era molta informazione al riguardo come al giorno d’oggi che è ormai diventato una moda. I guadagni si prospettavano molto alti, però non era facile cominciare da 0 e capire le pratiche burocratiche da seguire, soprattutto qui alle Canarie. Quindi, cominciammo ad indagare e a studiare tutto ciò che riguardava questo tema per prepararci a diventare Host. Devo dire che il sito di Airbnb ci ha aiutato molto nel prepararci a ricevere i nostri ospiti, e su come allestire il nostro appartamento in modo da dare ai clienti tutti i confort di cui hanno bisogno.

particolare del primo appartamento affittato a vacanza su Air BnB

Dopo 1 mese di studio approfondito e di preparazione, infine decidemmo di pubblicare il nostro annuncio sui maggiori portali. Quello fu l’inizio. Adesso nel 2019 abbiamo anche una società immobiliare https://www.facebook.com/dhp.realestatetenerife/ che vende e gestisce appartamenti vacanze, in tutta Tenerife, e  affianca tutte le persone che vogliono diventare Host.

Se vuoi iniziare anche tu ad affittare la tua casa con alti guadagni mensili, contattaci al numero +34 654703762

clicca su questo link, e pubblica la tua casa sul sito di Airbnb, per cominciare a ricevere i tuoi primi clienti e guadagnare con un regalo di 22€ di benvenuto 

www.airbnb.it/r/valerioc498?s=41

 

PER SAPERNE DI PIU’ QUESTI SONO I LIBRI CHE VI AIUTERANNO A CAPIRE COME INIZIARE AD AFFITTARE LA VOSTRA CASA :

LIBRO AIR BNB

https://amzn.to/2RzMN1j

https://amzn.to/2RDlSBN

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat